venerdì 8 giugno 2012

Un sindaco a sovranità limitata

La situazione sta scappando di mano.
A leggere l'ultima intervista che il non sindaco Pezzoli ha rilasciato al quindicinale Araberara uscito oggi, si rimane allibiti.



Un buono psichiatra potrebbe già intravedere i primi segni di squilibrio e allertare di conseguenza le autorità competenti. 
Anche se non bisogna essere drastici considerando la dura vita che fa con tutti quei consulenti in giro , e lo sappiamo, sarebbe comunque il caso di aiutarlo. E lo sappiamo che non comanda un tubo, che non dirige niente, che vuol fare tutto da solo ( quello che gli lasciano fare) come il bambino che porta il pallone.. Però non bisogna esagerare con la tolleranza.
 Nonostante l'indulgenza che tutti gli offrono per la sua situazione, non gli si può perdonare di non leggere nemmeno le cazzate che il solito scribacchino aveva pubblicato sul suo sito.
Mauro, che figura gli fai fare?


Bonicelli: mi risulta (la consulente Rita Amabile, ndr) sia inquisita.

Pezzoli : "lo ha detto lei stessa. Ma ha risolto ogni problema giudiziario"

Dal botta e risposta con Bonicelli  il nostro pseudosindaco arriva a  smentire la stessa Amabile che in maniera assai bizzarra ma  con molta prudenza si limitava a presentarsi ai Castionesi dichiarando di avere un indagine in corso di archiviazione, che altro non vuol dire che è indagata tuttora.
Ma in fondo penso, che è inutile andare avanti a cercare di fargli capire le cose al nostro sindaco a sovranità limitata, che in questa intervista sembra un nonnetto che ha perso un po' la ragione e che confonde  Caporetto con la seconda Guerra mondiale, e al quale amorevolmente  si dice "si nonno si." 

Bisogna capirlo Mauro. 

Vive davvero una situazione difficile. Anche perchè solo dichiarare che un ex funzionario del Comune di Milano e della Regione, che Pisapia bontà sua si è guardato bene dal reintegrare  (ed uso un eufemismo) che viaggiava minimo sui centomila euro annui, venga  a Castione per  gestire una società semi pubblica  e lo fa gratis perchè il progetto le interessa, beh...farebbe ridere anche un bambino.
Il fatto che poi risponda a spanne anche sul compenso che la Amabile avrà dopo la presentazione di una non meglio precisata relazione la dice lunga. 
E volete sapere perchè?
Semplice, perchè non lo sa nemmeno lui.

Forse è meglio che il Mauro per il suo bene stia davvero all'aria aperta e si dedichi veramente ad attaccare cartelloni come quello per la festa all'ex parco alpini.

Fatto sta che non me ne sono rimasto con le mani in mano, e grazie all'amicizia con il Capogruppo Basilio Rizzo  al Comune di Milano  (che la Amabile conosce bene purtroppo per lei)comincio oggi a pubblicare i documenti che riguardano l'attività della  signora Amabile come questa interrogazione  che non ha mai avuto risposta. Prassi feliceemnte importata anche da noi. 
Ringrazio pertanto già da ora il Dott. Rizzo e gli altri  Consiglieri del Comune di Milano che mi, e ci, daranno una mano a tenere d'occhio questa consulente che il povero Mauro nemmeno conosce e che si è visto imposta. 
Percio' se lo incontrate Pezzoli  per strada, qualunque cosa dica, vi prego, ditegli di Si. Per favore






Commenti aperti




4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. caro Fafo, evidentemente non accetti l'idea che l'Egregio Sig. Sindaco sappia circondarsi di persone mosse da filantropia ed altruismo. In effetti non tutti possono vantare amici famosi e facoltosi sempre disposti a dare una mano...gratuitamente!
    La nostra è solo invidia. Punto.

    RispondiElimina