venerdì 23 novembre 2012

Poverino come s'offre



 "C'è gente che pagherebbe per vendersi"
V. Hugo

Chiamate il 113!
Come solito giocare con il suo computerino durante il Consiglio Comunale quella simpatica canaglia del Vicesindaco, riporta su quello che un tempo doveva essere il "portale della trasparenza" , ossia il sito di Vivipresolana, la foto (che cercavo da giorni )della famosa sacca balzata di un metro davanti me (che lancio scarso...che imbarazzo) avvenuta dopo la decisione del sindaco Pezzoli di non porre in discussione il fatto piccolo piccolo che spenderà più di mezzo miliardo di lire (di soldi pubblici) per comprare un prato di cui il nostro Comune non aveva bisogno. Sicuramente il nostro vicesindaco, già esperto di tagli d'alberi al Parco Alpini (ops riqualificazione) dimentica che oltre allo sperpero di denaro pubblico per realizzare la meravigliosa ed urgentissima piazzola, vedrà anche la distruzione del marciapiede costruito nel 2010 e costato a sua volta mezzo miliardo di lire di soldi pubblici.
Il celebre balzo come ricorderete avvenne proprio in seguito al diniego del Sindaco di permettere che i Consiglieri tra cui il sottoscritto ponessero domande proprio su quell'opera. Credo di avere già descritto adeguatamente il fatto ;-).


Ma certo, c'è la legge!
Ma visto che ci siamo, è anche allegro raccontare cosa dice anche il nostro sindaco al quindicinale araberara ...sentite un po':

Bonicelli (direttore araberara, ndr)
"Dicono che sei un ducetto, non lascia parlare, imponi dei tempi troppo ristretti."

Pezzoli " Non li faccio parlare? Ma se parlano solo loro e impediscono di fatto alla maggioranza di esporre le ragioni delle scelte fatte 

Ma dai? davvero? Tipo le spiegazioni fornite al Consigliere Tomasoni Walter sulle indicazioni che l'amministrazione ha dettato per trovare il luogo dove fare la piazzola? Oppure quelle sul Golf (sic!), o sulla distruzione del Parco Alpini? O la decisione di imporre le aliquote IMU senza ritoccarle nonostante fossimo uno dei comuni più ricchi della Lombardia?Oppure sul divieto di costruzione del bacino idrico al Monte Pora? O il fatto di avere imposto gli amici /clienti del Vicesindaco a capo di una intoccabile Commissione Comunale? oppure ancora che nel Pgt non ci siano incentivi di edilizia agevolata? o la vendita delle scuole di Bratto? e se volete vado avanti mezzora...:-)


Pezzoli ..:. Non tollero soltanto che ci siano interventi strumentali, che hanno solo l’obiettivo di non fare arrivare al voto la maggioranza”.
Ma non diciamo cavolate...Si chiama confronto ascolto e trasparenza...o forse democrazia.oppure saper gestire la discussione senza pensare di avere a che fare con i propri dipendenti nel proprio negozio.

Bonicelli : "c’è un regolamento"? (per il funzionamento del consiglio , ndr)
Sindaco: “No, e allora mi riferisco alla legge per cui è il Presidente del Consiglio comunale, in questo caso coincidente con la figura del Sindaco, a stabilire i tempi e le modalità del dibattito. Ma, ripeto, se non ci fosse una evidente strumentalizzazione nella lungaggine degli interventi, non sarei stato rigido nel concedere gli spazi alla discussione”

Indichi quale legge please, sono curioso...forse il testo unico enti locali? mmm


e infine la chicca finale:

Bonicelli : "In paese corre la voce che la tua assessore al turismo, Eleonora Ferrari dopo la stagione, a febbraio, si dimetta"
Sindaco Pezzoli :“Non ho alcuna notizia in merito”


Questa dice praticamente tutto dello stato confusionale raggiunto.

Morale:
Capite quel che sta accadendo? fanno bene a prendersela con il Fafo "noto terrorista di sacche da golf", oppure con le minoranze che non li lasciano governare, o con gli alieni, il Governo, e tutto il resto. Ormai non gli resta altro Dopo l'addio dell'assessore Eleonora Ferrari fa in un certo sorridere l'atteggiamento di chi ci ha illusi con la cavolate di trasparenza e dialogo. e forse su questo, bisognerebbe chiedere scusa agli elettori e tornarsene presto a fare quel che si ha sempre fatto.





Nessun commento:

Posta un commento